giovedì 18 novembre 2010

a me proprio le conferenze..

Mercoledì invece di fare 3 ore dell' unico corso interessante di quest'anno (non è vero, c'è anche restauro, ma voglio lamentarmi) ce ne siamo sorbite 2 e poi, proprio come alle elementari, tutti per mano e in fila indiana con le cartelle e i grembiulini, ci hanno trasferiti dai cubi alla sede di scienze matematichefisichenaturali per seguire una conferenza, tenuta da un TEOLOGO sull' architettura sacra. A parte che, perchè un teologo dovrebbe avere delle cose interessanti da dire a un architetto? (infatti non le aveva, ho ascoltato per un' ora e mezzo, poi le palle detonavano e mi sono messa a guardare il soffitto), a parte che, PERCHE' ARCHITETTURA NON HA UNA SEDE E A SCIENZE MATEMATICHEFISICHENATURALI HANNO UN' AULA MAGNA CHE SEMBRA UNA SUCCURSALE DEL PARLAMENTO??
Facoltà di architettura di Parma, mi hai rotto. A parte che, perchè eravamo in 50 in un' aula che tiene tipo 400 posti e il relatore sembrava una cacca di lumaca in un campo da calcio??Cioè ragazzi, cosa cacchio ci mettete nell' aula più dispersiva del creato se siamo in 4 gatti rimbambiti e annoiati??La verità è che volevano fare bella figura con il teologo, è chiaro.
Comunque 3 file avanti a me c'era il più bell'uomo del mondo che seguiva con l'interesse degno di uno serio e che deve essere al secondo anno della specialistica e che io punto dall'anno scorso (e continuerò a puntare sia chiaro, perchè figurati se mi si fila), biondino, rasato corto, testa perfetta e quando dico perfetta intendo perfettamente ellittica, non come quelli che si ostinano a tenere i capelli corti e hanno il cranio sformato, bislungo dietro, bislungo sopra, bah, sembrano degli uomini di chromagnon o degli alieni, ma lui no, lui ha anche la attaccatura dei capelli fatta su misura. La carnagione non troppo chiara e non troppo scura, un neo delizioso da qualche parte sulla faccia (non mi ricordo dove), gli occhi blu e GLI OCCHIALIIIIII, sììììììììììììì, io ho una passione per gli uomini con gli occhiali, perchè sembrano intelligenti anche se non lo sono e a me piacciono acculturati. E' solo un po' bassino e le mie amiche me lo hanno bocciato subbbito. SIGH. Dicono che posso cercare di meglio, io dico che a furia di cercare di meglio rimango zitella a vita, loro due invece sono le fidanzate più fidanzate di Italia, hanno entrambe due storie d'amore perfette e entrambe pensano già a sposarsi, immaginatevi la mia depressione quando, durante la conferenza, molto interessate, ci siamo messe a parlarne. Che presa male amici, che presa male, i miei migliori amici sono la coppia più affiatata del mondo, io li adoro sopra ogni cosa e li invidio un casino, e le due compagne di corso a cui tengo di più (c'è anche l' Ila veramente, ma lei non c'era a supportare la mia solitudine mercoledì) sono innamorate perse e ne parlano con me. Con me, me, IO, io che non riesco a tenermi un uomo per più di 2 mesi perchè mi annoio. SONO PIETOSA.
Beh insomma, questo era lo sfogo di Mila la solitaria, l'eremita, la carampana.
E oggi devo sorbirmi un' altra conferenza, stavolta sul vetro, stavolta in inglese.
Ragazze, io so già che mi annoierò, ma vi prego, evitiamo di parlare di matrimoni.
In fede,
Mila.

Nessun commento:

Posta un commento