venerdì 1 aprile 2011

Cose da fare, cose fatte, cose che dovrei ma sai, insomma, ecco.

Devo trovare insieme alla mia amica Szorszy un edificio anni 50 di cui siano presenti delle scale grafiche in pianta per poterlo riprodurre in 3D. Il problema è che l'elenco della prof con gli edifici già assegnati è lungo un chilometro e lei ce ne ha già bocciati una decina.
Vi assicuro che sta diventando una cosa stressante specie perchè lunedì dovemmo cominciare la restituzione e in queste 4 settimane è stato un calando di prospettive. E questa è una.
Poi, devo progettare un giardino bucolico che riproduca la condizione del posto dove è "ubicato" (SBAM il parolone), di fianco a un cimitero. Il cimitero di Parma. Circa 1 chilometro di roba. Questa cosa del riprodurre le antiche glorie mi sa tanto di pioppi, gelsi, fagiani, spighe e porcili. Ma che cazz' è?Non lo so. Ditemelo voi. AH, devo fare il 3D pure id questa cosa, per una presentazione totale a cui devono partecipare tutti gli studenti il 12 aprile.
Ho passato la prima parte di matematica, con un 22 tirato su di UN PUNTO con un orale da spavento degno di Einstein di cui sono molto fiera. Ma adesso c'è la seconda parte quindi è inutile che mi gaso. Seconda parte che potrei passare con dei compitini il primo il 12 aprile. Ehi, ma io non avevo qualcosa da fare il 12 aprile??AH SI. Il 3D di un chilometro di giardino campagnolo.
Ma non posso fare il compitino se non consegno prima delle caspita di schede, con 13mila esercizi ordinate e compilate a puntino, senza scrivere in rosso se no lei poi come le corregge?
Eh.
Sto facendo i compitini di geometria e algebra, il primo sabato scorso, forse la mia unica speranza di passare l'esame?Senza forse, grazie. Chissà, pregate per me, ogni giorno che passa da quando l'ho fatto, sembra che il mio voto potenziale si abbassi di un punto. Cosa ragionevole, mi sa che ho fatto un casino.
Sto andando a tirocinio da un super architetto che mi ha affidato il progetto di un palazzettino con appartementini, dandomi quei due o tre dogmi da rispettare: i metri fuori terra devono essere un tot, i garage li puoi fare pure sotto, ma li devi contare diversamente, puoi cementificare solo una parte di terreno, lo dice la normativa, se fai la gronda più sporgente di un metro e 10 lo devi contare nella cubatura, i bilocali hanno questa questa e quest'altra stanza, i trilocali questa questa e questa, i quadrilocali questa questa e questa, e poi quella e vanno messi in rapporto 1:1, se metti un bilocale devi mettere anche un trilocale e un quadrilocale, attenzione però, se proprio devi sopprimere, sopprimi i bilocali, i muri interni sono 8 più 2 di malta 1o cm totali, i muri esterni di 43...Direi basta, ah no signorina, ci sarebbero questi 5 alberi nel lotto, sono secolari e perciò tutelati, non li può buttare giù, quindi l'edificio si deve adattare.
il 15 ci sarebbe l' appello di restauro a cui mi sono iscritta, ma ehi, il 15 è un venerdì e io il venerdì vado a rilievo, e poi...Ah sì, martedì 12 ho l'esame di matematica e la presentazione di laboratorio...Mmh, ma sì dai, si può fare..
NO NON SI PUO' FARE!!!
C'è altro?Ah sì, martedì sono svenuta e ho vomitato e poi tutto il mondo si fidanza e io no, è ora di finiamola.
Morirò zitella e esaurita, soprattutto esaurita.

Nessun commento:

Posta un commento