giovedì 20 gennaio 2011

piccola parentesi indigena

Dunque ieri sera, siamo incappati per l' ennesima volta su "L'ultimo dei Moicani", ovviamente mandato su la7 perchè negli altri canali devono fare delle cose troppo interessanti per programmare qualche bel film. Altrettanto ovviamente con mio padre che ha il dominio del telecomando ci è toccato guardarlo tutto d'un fiato ancora una volta corredato dal tifo silenzioso, ma che riempiva l'aria, di mio padre che "fomenta l'odio per l'uomo bianco" e ovviamente tifa sempre per la tribù di turno quando c'è un film con i nativi americani. Vabbè insomma, di sicuro è meglio delle cazzate che passano su canale5...............

Scusate, lo so che fa male agli occhi, ma non ho resistito, è che da bene l'idea di "cazzata".
Dunque, voi con ogni probabilità conoscete la struggente storia tratta da un romanzo pubblicato per la prima volta nel MILLEOTTOCENTOVENTISEI. Non so se mi spiego. Premetto che non sono una appassionata di questo genere, non mi piacciono le asce conficcate nelle schiene delle persone, e in generale i film sulle guerre tra gli Europei e gli indigeni americani mi hanno stufata..Anche perchè vincono sempre gli Europei, però questo è un classico. Dunque, siccome non voglio levarvi il piacere di piangere lacrime amare se mai vi capiterà di vederlo o di leggere il libro (cosa che consiglio sempre), mi limito a carrellarvi i personaggi principali ovviamente senza alcun ordine logico:


Ecco loro sono i due personaggi principali, a sinistra l'ultimo dei moicani, Chingachcook, begli orecchini Chinga..Hai visto che ho imparato a scrivere il tuo nome senza guardare su wikipedia dove va messa ogni lettera???Dopo 10 anni...A fianco Natty Bumpoo, soprannominato Occhio di falco o long carabine, o anche lungo fucile dal capo Urone. Sono i protagonisti...

Una foto più meglio del mitico Occhio di falco aka Vegeta, anvedi che fronte, che nonostante questo ci piace per la chioma fluente e lo sguardo intenso.


Lei è Cora, sta con Occhio di falco, vai a cagare, tu, i tuoi lineamenti e i tuoi capelli bislunghi.

La sorella di Cora invece sta con Uncas, lasciamo perdere le scene d'amore sotto la cascata tra questi due che tutte le volte fanno piangere la sottoscritta a mò di cascata, checcacchio.

Ehm..Ecco perchè lo chiamavano lunga carabina...Ma dove finisce la canna???

Ecco Uncas...L'ultimo dei moicani...A morire....Vabbè, che ve lo dico a fare, non ho una passione per i tratti caratteristici dei nativi americani...Ma per lui faccio un' eccezione. Non ha nemmeno i capelli troppo unti.
Lui è il cattivone pompatissimo, Magua, ecco io lui l'ho sempre odiato, anche da cccciovane, è proprio uno spacca cazzo. Uno di quei personaggi che mi stanno sulle balle a pppelle.
Questo film ha di buono che, essendo tratto da un libro, non finisce alla solita maniera americana, ovvero, l' ultimo dei moicani non è nè l' uomo bianco adottato dalla tribù, nè tanto meno il giovane aitante figlio del capo, cosa sicuramente pregevole. Inoltre non vivono TUTTI felici e contenti, ma sopravvivono in tre e pure con molta amarezza. Tiè.
Ed ecco invece cosa viene in mente a me appena penso agli indiani d'america......
Ecco va beh...Evviva la moda. Se mai un giorno doveste vedermi con una maglia del genere, in onore di ciò che vi è raffigurato, fatemi lo scalpo.
La parentesi sulla colonna sonora nemmeno la apro perchè va beh, parla da sola, vi dico solo che ce l'avevo su una cassetta che ascoltavo all'età di 10 anni e l'ho tipo consumata nel mangianastri e che ogni volta che la sento tutt'ora rabbrividisco.
Dovrei farlo un post sulle colonne sonore migliori di tutti i tempi, magari ci penso. Se riesco a scremare l'elenco dei brani a meno di 200 lo faccio.





Nessun commento:

Posta un commento