mercoledì 26 gennaio 2011

Che vita, che fianchi

Stamane mi sono svegliata e per inaugurare il nuovo giorno sono inciampata nei miei piedi e nella coperta che ciondolava dal braccio cadendo rovinosamente dalle scale, non mi perdo d'animo, continuo la discesa con un briciolo di attenzione in più. Passo dal soggiorno, poi dal bagno, lì mi sciacquo il muso con l'intento dichiarato di svegliarmi fuori e riparto alla volta della cucina..Arrivo ancora barcollando, e là, sul tavolo, il mio adorato caffè con panna mi guarda..Il momento più bello della giornata è la bevuta del caffè delle 6 in punto, ovviamente migliorato dal fatto che lo prepara mia madre e non io, senza il caffè delle 6 la mia giornata non comincia, è una cosa indipendente dalla mia volontà, sono proprio le mie funzioni vitali che non si aggiornano...Insomma..Faccio per avvicinarmi, scosto la sedia, INCIAMPO nelle stupide gambe minimali della stessa e sbam, in terra di nuovo.
Ora. Già così si sarebbe capito che la giornata non prometteva nulla di buono, ma io sono solita perseverare nella mia storditaggine, bevo il caffè, mi incazzo leggermente perchè due cadute in 10 minuti dal suono della sveglia sono troppe anche per Paperino, inforco l'aspirapolvere (lo so, lo so, passare l' aspirapolvere alle 6 e 10 di mattina è una roba da pazzi maniaci, cosa volete che vi dica) e attacco a passare..Scavalco il divano, passo il tappeto, giro attorno al tavolino da thè, ritorno indietro, scosto il filo, allungo una gamba e..SBAM!In terra, DI NUOVO.
Beh va beh, o ho la labirintite oppure statemi lontani nei primi 15 minuti di veglia la mattina perchè non si sa mai che vi trascini con me.
Niente, oggi arriva la macchina nuova..Eeeeh, posso portare i plastici avanti e indietro..Eeeh, mio padre romperà il cazzo per almeno 5 anni prima che la si possa utilizzare come una macchina e non come una sfera vuota di cristallo spessa 5 millimetri ("parcheggia lontano daglia altri che se no la rigano", "prima di andare a Parma con questa mi fai vedere se sei caapce di guidare davvero"- io ho SOLO 3 anni di patente, cosa vuoi mai- " le scarpe qua sopra ci vanno pulite", "trattala bene", "attenzione ai tergi, con il vetro asciutto si rovinano tutit"...Ellamadonna, era meglio che tenessimo l'altra..).
Niente gente, torno alla cara matematica. Ho bisogno di conforto.

2 commenti:

  1. ahahah "dalle la buonanotte e falle i grattini prima di metterla in garage, che se no patisce la solitudine".

    RispondiElimina
  2. AHAHAH!!!!Tu ridi, ma devi vedere come se la tiene!!!E' la sua nuova morosa!!Rob de màt.

    RispondiElimina