martedì 28 dicembre 2010

Hitlist di musichette natalizie by Mila

Ecco, con un ritardo esponenziale, qualche canzoncina natalizia tra le mie preferite in assoluto.
Natale è passato, ma io vado avanti ad ascoltarle fino alla befana, quindi insomma, ci stanno comunque..
Non è una classifica vera e propria, le piazzo a seconda di come mi vengono in mente.

Rudolph the red nose reindeer, versione rigorosamente by Bing Crosby. Un mega applauso alle orecchie di Bing che se viene un po' più di vento gli fanno prendere il volo in cinc e cinc dèès come diciamo noi (trad. cinque e cinque dieci).
Have your self a merry little christmas versione di Ella, magica Ella, fantastica Ella, superlativa Ella Fitzgerald, Ella ti amo, hai una voce che spacca i culi alle passere. Grazie.
Poi c'è Franco. L'uomo della mia vita, colui che può cantare anche il girotondo e farlo sembrare un colosso della musica, ovviamente parlo di Sinatra, e la canzone che preferisco in mezzo alla moltitudine forse forse è White Christmas, ma non ne sono certa..Comunque Frank, vedo l'ora di morire per venirti a trovare nel paradiso delle persone geniali e sposarti, ovviamente.
Pooiii, abbiamo, ovviamente Dean Martin con Let it snow!Dunque, Let it snow è forse una delle canzone di natale più belline, ha quel ritmo figo che tira ancora da dio e che non passa mai di moda..
AHAHAH, adesso viene il bello, perchè, può mancare in una palylist come si deve LAST CHRISTMAS?????Ahahaah!!!Gli Whaaam!!Oppure George da solo, chissenefrega, stra anni ottanta, stra dolcevita di lana, stra cotonati, stra finti machiman ma in realtà gay fino alla morte e per questo ancora più fighi, LA AMO!!!!
E l'altro immancabile tormentone è Mariah!!!All I want for Christmas is you!Ma quanto è bellina???TROPPO!!Dunque, io lei la odio, è una nana malefica seria, insopportabile veramente, si crede di essere il dio in terra solo perchè riesce a fare stridere la voce come le unghie sulla lavagna e quando ha cantato con Withney Houston ha avuto il coraggio di commentare con un "In fondo non canta poi tanto male", WITHNEY HOUSTON, non so se mi spiego, secondo lei Withney non è poi tanto male, ma scoppia.
Poi, poi, poi...C'è l'amico Sting, mister sessotantrico, che per me più invecchia più vien buono, come il vino, ha fatto l' anno scorso un cd invernalissimo con delle canzoncine natalizie o quasi, veramente veramente bellino, e Soul Cake è una delle mie preferite..Non vi viene voglia di prendere a braccetto il primo che capita e saltellare in tondo a mò di bavaresi?A me sì!
Sempre dal cd di Sting vi regaliamo un' altra pIrla che la radio non passa mai, ma che secondo me merita un bel po', Christmas at the sea. Notate il video super rilassante che vi ho trovato, mi vien voglia di andare in riva al mare a passeggiare con un dolcevita di lana giga, un cane e un bastoncino da lanciargli e ovviamente, il vento tra i capelli profumato di salsedine. Basta che se no parto.
Vi metto anche Jethro Tull, pifferaio maggggico, tanto per fare un salto nel medioevo così per sport, perchè nel medioevo ci sono i draghi e le donzelle.
AHAHAHAH di nuovo per gli AC\DC natalizi che spaccano sempre, anche nel periodo festivo con campanellini, io non so perchè, ma mi fanno venire in mente la faccia di Jack Black.
E ultimo ma non ultimo, John Lennon che mi hanno insegnato a suonare con il pianoforte (quelle poche lezioni che ho preso, EHM EHM), rigorosamente a una mano sola perchè figurati se una decerebrata può riuscire con due, FIGURATI!!!Merry Christmas, war is over!!!!
Ed ecco qui finita la playlist..Vi piace???EH?EH?EH?EH????
Ditemi quale preferite che sono curiosa!!!

Nessun commento:

Posta un commento